Compagna, mamma, lavoratrice e angelo del focolare tutto nella stessa persona, non mi accorgevo di quanto potesse essere utile essere anche una persona organizzata…

Prima di diventare compagna, mamma, lavoratrice e angelo del focolare tutto nella stessa
persona, non mi accorgevo di quanto potesse essere utile essere anche una persona
organizzata…
Avete presente quelle persone che sanno con esattezza cosa faranno alle 18.20, dove saranno fra 23 giorni, che si ricordano sempre a che ora scade la sosta dell’auto, che a fine novembre hanno già acquistato tutti i regali di Natale e che hanno perfettamente sotto controllo le loro spese settimanali?
Perfetto, io sono l’opposto. Per quanto riguarda la gestione di Ale e della casa, ormai ho sviluppato strategie infallibili ma per tutto il resto sono un disastro!
Bollette pagate in extremis, vacanze prenotate all’ultimo momento… in realtà basterebbe così poco ad alleggerire le mie giornate.
Piccole tabelle di marcia, gesti, rituali, escamotage, chiamateli come vi pare, ma che
inevitabilmente mi sarebbero di aiuto.
Apprezzo tantissimo quelle persone che hanno sempre la visione d’insieme delle cose, con la loro agendina a portata di mano e con tutto sapientemente annotato, vivono la loro giornata in modo perfettamente scandito dalle priorità. Credo che nei giorni successivi al trasloco io abbia raggiunto il punto di non ritorno.
Il dover ridare senso a tutte le nostre cose in spazi nuovi, mi stava terribilmente provando!
La prima mattina che mi sono svegliata nella casa nuova ve lo giuro ero in preda al panico più totale, nello sconforto più assoluto. Avete presente quella sensazione di acqua alla gola, mille cose burocratiche da definire, la casa sottosopra, la stanchezza e il non saper da dove cominciare.
Ecco, spero di aver reso l’idea…
Così ho deciso di sfruttare al meglio questo periodo di super caos e super stress e lavorare su me stessa.
Mi sono fermata, ho fatto un lungo respiro e ho stilato la mia personalissima lista di regole “salva giornate”. Le incombenze e gli impegni sono sempre davvero tantissimi e così, ho deciso come prima cosa, di procurarmi un’agenda comoda da tenere in borsa e da dopo le vacanze ho e dico ho cominciato a scrivere tutto.
Settembre è un po’ un gennaio con temperature più alte… è un ottimo mese per partire con i nuovi propositi.
In particolare per me, questo settembre, è stato pieno di novità e impegni a cui non potevo
permettermi il lusso di arrivare impreparata.
Oltre all’agenda ho scaricato tutta una serie di applicazioni e servizi sul cellulare, che mi permettono di risparmiare tempo e vivere agevolmente la mia città, Milano.

Ad esempio, per chi vive nelle grandi metropoli e per ragioni lavorative e/o familiari deve girare con la macchina, il problema parcheggio è una questione da non sottovalutare!
Già è difficile trovare un posto libero, una volta trovato, raggiungere l’apposita colonnina per pagare la sosta, talvolta può essere proprio snervante.
Insomma, sembrano cavolate, ma per chi vive con i minuti contati sono tutte situazioni di stress e perdita di tempo inutili.
A tal proposito vi voglio segnalare un servizio che, nel mio nuovo mood “semplifichiamoci la vita”, che ho trovato molto utile! Conoscete EasyPark?
Si tratta di un sistema facile e comodo, per pagare la sosta dell’auto comodamente dal nostro cellulare.


Basta registrarsi sull’app scaricabile gratuitamente e disponibile per iOS, Android e Windows Phone, oppure sul loro sito, acquistare un credito ricaricabile tramite carta di credito, bonifico o paypal e, una volta esibito il talloncino EasyPark (scaricabile dal sito) e posto sul parabrezza, si può cominciare ad utilizzare il servizio!
È disponibile in quasi 600 città di 11 Paesi europei ed extraeuropei (Italia, Danimarca, Finlandia, Svezia, Francia, Austria, Germania, Norvegia, Spagna, Paesi Bassi e Australia). In Italia, EasyPark è attualmente attivo in 170 città, ma il numero è in continuo aumento.

Offre pacchetti con tariffe appositamente studiate per privati e aziende che consentono di
risparmiare tempo e denaro; infatti paghiamo solo il tempo effettivamente utilizzato per la sosta (ovviamente sempre nel rispetto delle tariffe stabilite dalle amministrazioni comunali), comodamente dal nostro smartphone e in qualsiasi momento!
L’altro giorno, ad esempio, abbiamo deciso di prenderci un pomeriggio di relax.
Una volta parcheggiata la nostra auto in Porta Venezia, e pagata la sosta con il servizio EasyPark, abbiamo raggiunto il Duomo a piedi.
È bellissimo quando non hai fretta, godere di quello che la propria città offre.
Camminando si scorgono angoli e vicoli che sembrano appartenere a un’altra città e poi si sa, quando si sta bene con le persone che ami si perde la cognizione del tempo… Un’ora dura un attimo.

Non ci siamo resi conto che era quasi ora di cena così abbiamo deciso di restare in centro e in modo facile e comodo con il mio iPhone abbiamo prolungato il tempo del nostro parcheggio senza inutili corse all’auto per evitare multe.
Talvolta bastano davvero pochi accorgimenti per rendere più scorrevoli le nostre giornate, piccole soluzioni alleate alle nostre esigenze.
Il servizio EasyPark è sicuramente fra questi.
Voi conoscevate già questo servizio?
Quali sono i vostri alleati per vivere le incombenze quotidiane senza stress?
Se vi va raccontatemi…
Sono curiosa di leggervi!

www.easyparkitalia.it

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *