#Presente

Ci sono essenzialmente 2 modi nella vita di leggere la realtà , 2 modi spesso in contrapposizione che a volte si annullano, a volte vanno a braccetto a volte l’uno vince sull’altro: la testa e… il cuore!

Chi mi conosce lo sa, a costo anche di sbagliare non riesco a fare una cosa solo perché me lo dice il cervello, sono una donna di cuori e il cuore è il motore delle mie giornate, la guida nelle mie scelte…

Ho parecchie persone e parecchie cause e cose in cui credo nel mio cuore e Lorena, il suo Edo Speciale e quello che lei fa accanto a Theleton in qualità di volontaria, sono fra quelle persone e quelle cause chiuse nel muscolo più importante del mio corpo e per questo, alla sua chiamata, ho semplicemente risposto #presente ! #contuttoilcuore .

Ed è questo quello che oggi chiedo di fare a voi…

Mancano pochi giorni a Natale fermatevi ad assaporare la sostanza e non l’apparenza di questo periodo, mettete un appunto sul vostro di cuore rallentare per ascoltare cosa vi suggerisce perché… chiudendo con una frase di Lorena :

“Facendo del bene per gli altri, si sta molto meglio, che a pensare di stare bene per sé

Lascio la parola a lei…

Questa volta, su questo Blog, non sarò LorDecor– Home Stylist, ma Lorena e mamma di Edoardo, affetto da una malattia genetica rara.

Nel 2010, quando mio figlio aveva 7 anni, sono entrata in contatto con Fondazione Telethon, perché avevo deciso di fare la volontaria, per aiutare bimbi e famiglie che come noi erano entrati nel tunnel della speranza, che si chiama ricerca. 

Questo impegno attivo e continuo, nel volontariato del Coordinamento Telethon Provinciale di Pavia, mi ha dato e mi dà una carica molto forte, non solo per #edoraroespeciale, ma per tutte le persone che affrontano un malattia negletta. 

Anche quest’anno rispondo PRESENTE all’appello di TELETHON. 

“Facendo del bene per gli altri, si sta molto meglio, che a pensare di stare bene per sé

Ringrazio Valentina, per questo spazio che mi ha dedicato, con lo scopo di far conoscere la missione di Fondazione Telethon.

Anche voi potrete rispondere all’appello, ci sono molti modi per farlo, leggete sotto e ascoltate il vostro cuore!

A DICEMBRE SCENDI IN PIAZZA

#CONTUTTOILCUORE

Anche quest’anno scegli di essere presente con il Cuore

Sabato 15, domenica 16 e sabato 22 dicembre in più di 3.000 piazze in tutta Italia saranno distribuiti i Cuori di cioccolato dai volontari di Fondazione Telethon e UILDM, e di Avis volontari sangue, Anffas e UNPLI. Il Cuore di cioccolato, disponibile nella versione fondente, al latte, e al latte con granella di biscotti e prodotto da Caffarel in esclusiva per Telethon, è un omaggio distribuito come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro.Un’idea originale per un regalo di Natale fatto con il cuore.

Sarà possibile scoprire dove trovare la piazza più vicina su Thelethon

Sarà inoltre possibile partecipare attivamente alla campagna come volontario e aiutare a distribuire il Cuore di cioccolato telefonando al numero 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it.

 

Fondazione Telethon anche quest’anno #presente con la Maratona Rai

Dal 15 al 22 dicembre si terrà la ventinovesima edizione della maratona televisiva sulle reti Rai, una partnership nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case degli italiani l’impegno di Fondazione Telethon nella ricerca scientifica. Proprio a causa della loro rarità, queste patologie, nella maggior parte dei casi, non hanno cure o terapie e sono spesso trascurate dai finanziamenti pubblici e privati. 

Sabato 15 dicembre, in prima serata su Rai 1, Antonella Clerici condurrà “Festa di Natale”, la serata interamente dedicata a Fondazione Telethon in apertura della maratona. Nella cornice dell’Auditorium della Rai, gente comune e ospiti famosi si alterneranno sul palco per dare voce alle storie di Fondazione Telethon: storie difficili ma anche storie di speranza e di cura. La serata, caratterizzata da una calda ambientazione natalizia, presenterà anche grandi performance di musica e spettacolo. 

A partire poi dalla mattinata di domenica 16 dicembre, la maratona Telethon proseguirà sulle tre reti Rai con un’ideale staffetta dei più importanti conduttori, fino a concludersi sabato 22 dicembre, con un’edizione serale speciale de “I soliti ignoti” condotta da Amadeus. 

 

Il numero solidale: 45510

Dal 1° al 31 dicembre 2018 sarà attivo il numero solidale 45510. 

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind|Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, iliad, Coop Voce, Tiscali; sarà di 10 o 5 euro chiamando da telefono fisso TIM, Wind|Tre, Fastweb, Vodafone, Tiscali, TWT, Convergenze, PosteMobile e Clouditalia.

 

Donazione con carta di credito                           
Dal 1° al 31 dicembre sarà attivo il Numero verde NEXI 800 11 33 77 per le donazioni con Carta di Credito. 

 

Come continuare a sostenere Fondazione Telethon

È possibile sostenere Fondazione Telethon tutto l’anno attraverso il sito web con una Donazione o scegliendo un Prodotto solidale oppure sottoscrivendo il programma di donazione regolare Adotta il futuro

 

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *