In fondo è sempre stato così, non ci sono mai servite grandi cose per stare bene, bastavano le passeggiate in centro, le camminate per le vie di Milano e sognare e immaginare il volto di quello che sarebbe stato il nostro bambino …
Seduti a un tavolino di un bar davanti a un caffè, disegnavamo la nostra casa, imbastivamo la nostra vita insieme.
Ci bastavano le vaschette di gelato sotto le coperte a divorare ore e ore di film.
Avevamo bisogno delle domeniche lontano da tutto e da tutti, avevamo bisogno di evadere, prendevamo la macchina e andavamo via senza meta e senza orari … bastavamo a noi stessi, non ci serviva nulla di più per stare bene!
Poi un giorno sono arrivati i litigi, le incomprensioni, le porte in faccia, le urla e i pianti… il non riuscire più a trovare il punto d’incontro, le stupide prese di posizione, fino a toccare il fondo e capire che andare avanti così avrebbe segnato la fine di quello che era la parola NOI, la fine di tutto quello che soli e a fatica, stavamo costruendo!
Era troppo difficile arrivare ad odiarsi…
Abbiamo avuto paura e ci siamo fermati…
Perché per noi è bastato davvero solo fermarsi, tornare a guardarsi negli occhi e negli occhi tornare a dirsi tutto…tornare a dirsi che, anche se l’uno per l’altra, siamo spesso insopportabili, paranoici, pesanti, imperfetti, testardi, è solo l’uno nelle braccia dell’altra che ci sentiamo a CASA.
È questa la verità, è questo il segreto…
Con il tempo poi, abbiamo imparato a farci scivolare tutto, abbiamo imparato che tutto quello che conta, tutto quello che è realmente importante, la sera, quando chiudiamo la porta, rimane dentro e si chiama famiglia!
La nostra famiglia!
E’ la prima volta che parlo così di noi e so che brontolerai anche per questo, ma non importa… oggi è andata così ed è così che voglio farti gli auguri di buon compleanno!
Auguri Amore mio, compagno e padre meraviglioso !
3 comments
Quanto amore tra voi, quanto sentimento😍😍😍
DOLCISSIMA come solo tu sai fare anzi sai essere
Piangooooo 😭😭😭