Decidere di far scrivere un’altra persona sul proprio blog è un po’ come aprire le porte e accogliere qualcuno in casa propria.
Quando ho maturato la scelta di avere dei collaboratori per questo mio spazio che amo e mi appartiene in ogni virgola, ho subito pensato che avrei voluto accogliere nella mia #ILPROFUMODITEFAMILY delle persone che fossero simili a me…
Purtroppo o per fortuna io ho un sesto senso per queste cose, osservo, scruto i particolari e riesco sempre ad intuire l’essenza delle persone!
Ho conosciuto per caso Lorena su Instagram, ho cominciato a seguirla, ho cominciato ad entrare nella sua quotidianità, nelle sue parole e, un giorno, emozionandomi davanti a un suo post, mi sono detta che avrei voluto tutte persone così nella mia “family”!
Le ho scritto un messaggio, ci siamo scambiate il numero di telefono, ci siamo sentite!
Una telefonata bellissima di due donne che non si conoscevano, ma che si parlavano come se si conoscessero da sempre.
Sembra un controsenso, vero? io lo trovo un controsenso bellissimo, la chiamo empatia!
Lorena è una donna meravigliosa, una mamma amorevole e una professionista che stimo!
Sono certa che l’adorerete anche voi!
Su Instagram la trovate come @lordecorhomestylist e da oggi anche qui sul mio blog!
Per me è un onore averla al mio fianco in un pezzetto di questo sogno che ha deciso di condividere con me…
Adesso lascio la parola a lei!
Prima di presentarmi vorrei ringraziare Valentina per questa opportunità, perché per me è un onore, io così “piccola” socialmente parlando, posso trasmettere la mia grande passione per la casa in un blog così importante! Inoltre sono felice di entrare a far parte di questa Family #ilprofumoditefamily .
La nostra chiacchierata al telefono è stata una dose elevata di empatia.
Ci siamo trasmesse a vicenda forti emozioni che solo fra noi Donne riusciamo ad emanare, soprattutto quelle che hanno tanto sofferto e che sulla loro pelle, vogliono solo lo spazio per le belle sensazioni e non per altro.
Vogliono riprendersi in mano la vita, facendosi trasportare dal cuore e dalle passioni, ma con una forza interiore sempre più forte.
Ora veniamo alle presentazioni, altrimenti piango ancora dall’emozione.
Mi chiamo Lorena Piloni, ho 48 anni e due figli Alberto 19 anni & Edoardo 14. Abito nelle immediate vicinanze di Pavia, da 5 anni.
Il mio ultimo impiego è stato in banca, ma da quasi 15 anni sono mamma a tempo pieno, esattamente da quando nella nostra famiglia è arrivato, il secondo figlio, Edo speciale, in quanto affetto da una malattia rara.
Fare la mamma è stato molto faticoso, ma non avrei potuto lasciare a nessun altro la responsabilità di amare e accudire i miei figli, in questi anni che io definisco “avventurosi”.
Sì un’avventura, come lo è la vita!
In questo arco di tempo, stando spesso chiusa in casa per molti giorni e a volte anche settimane, per accudire Edo, cercavo di renderla accogliente perché era il luogo dove tutti potevamo leccarci le ferite, dopo momenti difficili e sentirci al sicuro nel nostro “nido”.
La vera passione per la casa e per le sue decorazioni, è sfociata in occasione dell’acquisto della nuova casa, che ho progettato e sognato per due anni.
Chiunque entri in casa mia, dice di sentirsi a proprio agio e che la mia casa trasmette serenità. Ultimamente una mia nuova amica, Silvia, conosciuta sui social e con la quale abbiamo anche condiviso anche un progetto, mi ha scritto “La tua casa è un luogo zen per eccellenza”. Questo era il mio scopo, renderla accogliente e trasmettere serenità.
Per perfezionare questa mia passione ho seguito e seguo diversi workshop e corsi.
Quindi, la mia “rinascita” è avvenuta con LorDecor Home Stylist, nel mese marzo di quest’anno.
Ho voluto riscattare me stessa, avevo voglia di non essere solo mamma e moglie, avevo bisogno di un mio spazio.
A molte persone non è chiaro chi sia l’home stylist. Facciamo un po’ di chiarezza.
«Un po’ arredatrice, un po’ designer, un po’ decoratrice, l’home stylist rifà il look alla casa con inventiva e fai-da-te. Conosce i nuovi materiali, fiuta le tendenze, non perde una fiera. Interpreta i desideri dei clienti senza perdere di vista gli aspetti pratici e sa essere, all’occorrenza, fattorino e magazziniere…».
Per maggiori dettagli, sulla mia attività, vi rimando al mio sito LORDECORHOMESTYLIST
Ora, invece vi descrivo chi sono e cosa amo.
Faccio volontariato da quando ho 18 anni, in questi 7 anni faccio parte del Coordinamento Telethon di Pavia, per la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica per le malattie rare. Amo la natura, la musica, la fotografia. I valori per me più importanti sono: la famiglia, l’amicizia e l’amore sotto tutte le sue forme.
Ho imparato a vedere il bello anche quando non si vede #iovedoilbello
Sono una persona semplice, umile, generosa, sensibile mi piace ridere e perché no anche piangere. Sono anche permalosa, puntigliosa, perfezionista e molto altro ancora….
Spero nei miei prossimi articoli di “travolgervi” con la mia passione e di entrare nelle vostre case.
A presto,
Lorena