Gli unici involucri che amo… quelli di sfoglia che ricoprono le mele

Per essere liberi per stare bene con se stessi , è importante mostrarsi al mondo esattamente come siamo e non interpretare un ruolo che non ci appartiene.

Spesso le persone indossano delle maschere, indossano un involucro, quell’involucro che in tanti casi la gente si è costruita magari per piacere a qualcuno o semplicemente perché la società, i social vogliono così …

Ognuno di noi è la somma delle nostre vittorie, delle nostre sconfitte e… dei nostri sogni ! Si dei nostri sogni, quelli che non diciamo a nessuno, quelli che a fatica confessiamo persino a noi stessi…

Ognuno di noi ha una sensibilità diversa, dei punti di vista differenti e tutto questo va difeso, protetto e non artefatto per sembrare chi non si è …

Quando imitate chi non siete, soprattutto nella personalità, vi assicuro che di vede, le parole anche se grandi diventano esagerate, diventano vuote!

Liberatevi dalle maschere

sbarazzatevi dai legami negativi, solo così può nascere la vostra autentica personalità .

Mostratevi con i vostri valori, i vostri pensieri e le vostre EMOZIONI.

Provateci se siete intrappolati in un involucro…

Nella mia vita gli unici involucri che ammetto sono questi…

Sono friabili, profumati e buonissimi!

Sono delle striscioline di sfoglia ricoperte di marmellata all’albicocca e un po’ di cannella…

Sono gli involucri che fanno bene nei pomeriggi freddi d’autunno davanti a una tazza di tè che fanno diventare delle semplici mele una merenda buonissima!

Croccanti fuori, morbide dentro!

Ingredienti :

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

4 mele

Marmellata di albicocche q.b

Cannella q.b

Zucchero a velo q.b

Procedimento :

Srotolare la sfoglia, spennellare con la marmellata, spolverizzate poca cannella su tutta la superficie !

Con un coltello tagliare delle striscioline tutte più o meno della stessa grandezza .

Sbucciate le mele lasciandole intere! Prendetene una alla volta e cominciate ad avvolgere le striscioline di sfoglia sulla mela partendo dal basso e finché non sarà ricoperta tutta superficie!

Una volta ricoperte tutte le mele, con la sfoglia avanzata, ricavate con uno stampino o con un coltello delle foglioline !

Bagnate e strizzate della carta forno, rivestite una teglia, adagiatevi le mele e riponete in frigo per 15 minuti!( la sfoglia per essere più croccante deve essere bella fredda quando va in forno!

Cuocete in forno caldo a 200° gradi per 15/20 min controllando che la superficie diventi bella dorata senza che si bruci!

Una volta cotte fate intiepidire, spolverizzate con dello zucchero a velo e cannella oppure irrorate con dello sciroppo d’acero!

Sono buone e leggere…

Sono l’unico “involucro” che amo!

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *