Tiger eye finalmente!
Come avrete capito amo le novità!
Si, avete capito benissimo!
Ormai mi conoscete, mi annoio in fretta, ho bisogno di stimoli sempre nuovi per star bene!
Questo lato del mio carattere mi porta sempre alla ricerca di cose nuove da provare e sperimentare.
Per quanto riguarda la sfera beauty, ho proprio una mania e finché si tratta di trucco ok, ti lavi la faccia e via, ma per i capelli è un po’ più complicato… Desiderare di riavere la chioma lunga e averla tagliata solo due mesi fa?
Perfetto, questa sono io…
Ma mi consolo, questa estate la moda ci vuole con i capelli corti e dopo anni di colori dedicati alle bionde finalmente un colore che fa impazzire le castane come me!
Vedendolo ho esclamato:”È il mio colore!Non ho dubbi!”
Per varie ragioni…
Vi spiego il perché…
Si chiama Tiger Eye (occhio di tigre) e prende il nome dall’omonima pietra preziosa di cui ne richiama il colore!
La pietra in questione è molto apprezzata per chi si intende di cristallo terapia; infatti si narra che, chi la indossi, riscontri un aumento di energia e di forza di volontà e che quindi aiuti nei momenti di particolare stress o in periodi con molti cambiamenti!
Bene, se siete castane e alle prese con nuovi inizi come me, non vi resta che sperimentare come ho fatto io il Tiger Eye sui capelli e perché no, magari farvi regalare la pietra…
Questo colore è la variante perfetta per chi desidera sfumature miele e caramello per illuminare un castano caldo.
Sta bene praticamente a tutte, ma valorizza particolarmente chi ha una carnagione olivastra o toni di capello naturali sul castano con riflessi ramati.
La tecnica per meglio far risaltare questo colore è sicuramente il balayages.
Ovvero una tecnica di decolorazione che si concentra sulle lunghezze e sulle punte in modo incisivo, ma naturale…
Ovviamente i capelli lunghi meglio di tutti risaltano questo tipo di colorazione, ma se sfoggiate da poco un bob long (caschetto lungo) come me, non disperate: l’effetto è comunque bellissimo…
Io l’ho appena fatto e sono molto soddisfatta.
Io da riccia naturale e ovviamente grande amante del liscio, con questo colore ho trovato un compromesso…Infatti trovo che il Tiger Eye venga particolarmente risaltato se asciugo i capelli con onde morbide e naturali che lucido e nutro alternando alcuni dei miei oli preferiti…
Se volete risaltare al massimo questo colore vi consiglio un make up naturale, ma intenso.
Io trovo stia benissimo con un leggero smokey eyes sui toni del marrone creando punti luce dorati sotto l’arcata sopraccigliare e/o nell’angolo interno dell’occhio.
Le star di Hollywood sono già letteralmente impazzite per questa colorazione di cui credo sentiremo parlare a lungo… Ditemi un po’, a voi non è venuta voglia di provarla?
L’estate è la stagione giusta per sfoggiare colori luminosi senza rinunciare a essere naturali…Cosa state aspettando?
1 comment
Da mora mi stai decisamente tentando con questa variante. Sembra essere più luminosa e dolce… chissà magari provo a parlarne un po’ con la mia parrucchiera al prossimo giro tinta.
Intanto per la pietra davvero aiuta la concentrazione nei periodi di stress?