Essere una famiglia

Essere una famiglia è molto di più che la somma di ogni singolo componente. Essere una famiglia ha in sé un significato e un valore ben più alto.

È il luogo in cui rifugiarsi nelle gioie e nelle avversità, è quella dimensione che la sera, quando chiudi a chiave la porta e vai letto, ti fa pensare:” ecco il mio posto è qui!”

È quella condizione in cui ti senti libero, libero di quella libertà fatta di gesti in cui nessuno ti giudica, è il luogo dove potersi esprimere ed essere accettati con i propri pregi e con i propri difetti…

È quel posto in cui nessuno viene escluso, dove le esperienze si condividono e insieme si costruiscono ricordi, radici a cui aggrapparsi nei momenti difficili!

Ed è per questo che fra le mille cose che amo fare, sicuramente passare del tempo con la mia famiglia è la cosa che preferisco…

Ormai lo sapete, non ho bisogno di grandi cose per stare bene e se poi siamo tutti e tre insieme, anche un panino in riva al mare mi riempie di gioia…

Quando eravamo ragazzini io e Lori spesso prendevamo la macchina e andavamo, senza meta…solo per il gusto di stare da soli.

Così facendo abbiamo scoperto luoghi bellissimi che hanno fatto da cornice alla nostra storia, luoghi che ci hanno fatto innamorare e che oggi ritornando dopo tanto tempo con il nostro bambino ci vedono Famiglia!

Sono luoghi che amo, luoghi che parlano di noi… luoghi in cui abbiamo deciso di tornare a rivedere o vedere per la prima volta ma con occhi diversi, perché ora siamo una famiglia e per noi la prospettiva più interessante è quella di 1m e 25cm quasi da terra… la prospettiva di nostro figlio!


È incredibile come ogni volta che torniamo da una vacanza, da un weekend o semplicemente da una gita, aggiungiamo qualcosa di unico al nostro stare insieme, al nostro essere famiglia!

Ed è per questo che con questo post voglio inaugurare una piccola rubrica ” Come è bello il mondo insieme a te…”

Vi porteremo con noi nelle nostre avventure, vi faremo vivere le nostre emozioni e vedere posti più o meno conosciuti, ma che per noi sono importanti perché li abbiamo visti e riscoperti insieme…
Domenica scorsa abbiamo fatto una gita a Bergamo Alta, una cittadina dal sapore antico, ricca di arte e cultura, che affaccia su ampie vallate a pochi km da Milano.


Se vi va, nel video vi portiamo con noi alla scoperta di questa bellissima città!

La musica che sentite nel video è stata prodotta da mio cognato Andrea, al quale va un doveroso ringraziamento!

GRAZIE …

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *